Anelli con perla. I gioielli con storia e leggende

La perla è una pietra di natura organica con una storia e un significato. Il simbolismo di questa pietra ha travalicato i confini di Cina e India e si è trasformato in un gioiello di una femminilità d’altri tempi. Gli anelli con perla sono simbolo di sicurezza ed energia.

Nella leggenda taoista, Lao Tzu sembra nato dai cinque colori della perla simbolo di energia solare, nella tradizione esoterica la perla è simbolo di segrete conoscenza e nei tempi della grecia antica veniva considerata simbolo del matrimonio.

Propabilmente l’origine di questi e di molti altri simbolismi trae origine dal colore della perla: colore bianco, argento-bianco, crema-rosa, oro-marrone e nero. Nel tempo, ogni varietà di colore ha assunto un significato preciso, declinandosi sempre al principio di raffinatezza ed eleganza.

La linea di anelli con perla proposta da Dienneci riserva quello stesso grado di eleganza e raffinatezza che ha accompagnato da sempre la parola “perla”. Le lavorazioni accurate si combinano alla bellezza mistica delle perle per restituire un gioiello unico nel suo genere, un anello che può essere indossato da una donna che non ha timore di mostrarsi al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *