Tempi di Spedizione

La merce acquistata su www.diennecigioielli.com viene spedita tramite corriere espresso assicurato in Italia e all’estero. Le spese di spedizione variano a seconda della destinazione e possono essere calcolate nella pagina del carrello una volta aggiunto un prodotto. Le tempistiche di spedizione variano in base all’oggetto acquistato. Alcuni prodotti sono già disponibili presso le gioiellerie Dienneci Gioielli di Desenzano Del Garda o Gavardo e per questo possono essere preparati per la spedizione in 1/2 giorni lavorativi. Altri oggetti devono essere prodotti o necessitano di personalizzazione (ad esempio gli anelli) per questo i tempi possono essere maggiori. Dal momento in cui il pacco è approntato per la spedizione e affidato al corriere espresso i tempi indicativi di consegna sono i seguenti:

Italia: 1/2 giorni lavorativi
Europa: 1/5 giorni lavorativi
Resto del mondo: 3/5 giorni lavorativi

Per i prodotti che viaggiano verso destinazioni extra UE sono previste operazioni di sdoganamento che potrebbero dilatare i tempi di consegna. Si ricorda che eventuali oneri/dazi, non calcolabili al momento dell’acquisto, saranno in capo all’Acquirente e andranno saldati al corriere all’atto della consegna. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare gli uffici doganali del paese di destinazione. Si ricorda anche che per gli acquisti effettuati dall’estero è disponibile un servizio Tax Free che prevede il rimborso dell’importo corrispondente all’IVA sui prodotti ordinati.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta ACCETTATO CON RISERVA (specificando il motivo, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nelle Condizioni di vendita.

Tra le modalità di spedizioni selezionabili durante la procedura d’ordine è presente anche il Ritiro in negozio che consente di ritirare l’oggetto acquistato direttamente nei negozi Dienneci Gioielli di Piazza Duomo,17 a Desenzano Del Garda o Via G.Quarena a Gavardo. In questo caso una volta inserito l’ordine e effettuato il pagamento secondo la modalità desiderata, verrà inviata una e-mail di avviso nel momento in cui il prodotto sarà disponibile per il ritiro. Il ritiro in negozio non prevede supplementi al totale dell’ordine.